Onoranze Funebri Panaro - Gallarate

Cremazione

Cremazione

Chi desidera essere cremato può far rispettare questa sua volontà scrivendola in una disposizione testamentaria o aderendo alle Associazioni apposite. In assenza di una volontà scritta anche il coniuge o, in mancanza, la maggioranza assoluta dei parenti più prossimi, fino al sesto grado, può decidere per la cremazione ai fini della tumulazione, dell'affidamento o della dispersione delle ceneri.

Dopo la cremazione, le ceneri sono raccolte all'interno dell'urna cineraria. Il coniuge o i parenti della persona defunta potranno decidere la loro destinazione.

TUMULAZIONE

La tumulazione può avvenire in un loculo cinerario di nuova concessione o in un manufatto cimiteriale, tomba< o loculo già in concessione.

AFFIDAMENTO

L'urna cineraria può essere affidata per la conservazione al coniuge o a un parente, nel proprio domicilio, a condizione che rimanga chiusa e che qualsiasi spostamento venga comunicato con anticipo.

Urne cinerarie

Le Onoranze Funebri Panaro dispone di Urne cinerarie di ogni genere; a forma di Libro, dipinte a mano, intarsiate e di varie essenze e materiali. Dalle più semplici ed economiche, alle più prestigiose, di ogni forma e colore.

Le urne cinerarie sono i recipienti di contenimento delle ceneri prodotte dalla cremazione dei defunti. proponiamo la vendita di urne cinerarie che possono essere personalizzate con decori, fotografie, bassorilievi artistici e bassorilievi rappresentanti il defunto realizzati basandosi su una fotografia.

Le urne cinerarie sono contenitori preziosi che devono durare nel tempo. Le urne funerarie sono realizzate da due involucri. Quella interna è l'urna che contiene le ceneri, mentre quella esterna è decorativa e può essere personalizzata in base alla personalità del defunto o in base ai desideri di parenti e amici del defunto.